A.S.D. Pattinaggio Rieti, i nostri ragazzi di ritorno dai “Campionati Italiani”.

14 Giugno, 2018

Domenica 10 Giugno, i ragazzi dell’A.S.D. Pattinaggio Rieti hanno fatto rientro a casa dopo la lunga trasferta lombarda, in occasione dei “Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018”. La manifestazione sportiva ha regalato alla città di Bellusco grandi numeri, le squadre partecipanti giunte da tutta Italia infatti , sono state 78 per 499 atleti. Nonostante gli imprevisti iniziali legati alla situazione meteorologica, il programma di gara si è svolto nei tempi previsti e le competizioni sono state caratterizzate da grandi emozioni. Il lavoro corale svolto dall’Associazione Dilettantistica Polisportiva Bellusco e dalla FISR hanno consentito l’ottima riuscita di questo prestigioso appuntamento sportivo.

I giovani atleti della società reatina, Simone Silvestri per la categoria Juniores, Leonardo Ruggieri e Gabriele Del Fattore per gli Allievi, accompagnati dall’allenatore Nicola Mommi e dai molti sostenitori tra familiari e amici, hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza importante sia sul piano sportivo che umano. Al di la dei risultati ottenuti, i “Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018” hanno regalato agli atleti giunti dal Centro Italia, l’occasione di arricchire il proprio bagaglio tecnico ed umano. Hanno infatti potuto osservare e misurarsi direttamente con altri atleti, così da poter migliorare e testare le proprie conoscenze e abilità; ma sopra ogni cosa hanno avuto il piacere di confrontarsi e conoscersi con altri ragazzi che come loro nutrono grande passione per questa disciplina sportiva.

L’A.S.D. Pattinaggio Rieti ringrazia fortemente per l’impegno e la partecipazione i propri atleti, i tesserati ed i familiari giunti a Bellusco per questa importantissima manifestazione sportiva. Un ringraziamento particolare va all’Associazione Dilettantistica Polisportiva Bellusco per l’accoglienza riservata.