L’ A.S.D. Pattinaggio Rieti a Cassano d’Adda per il “Campionato Italiano Corsa su Strada”.

16 Luglio, 2018

L’A.S.D. Pattinaggio Rieti prepara le valigie in vista della prossima trasferta fuori le mura della città reatina. Il 19 Luglio infatti avrà inizio a Cassano d’Adda, il “Campionato Italiano Corsa su Strada categorie R/A/J/S – F/M”.

Due gli atleti partecipanti per la società di pattinaggio reatina: Silvestri Simone nella categoria Juniores (100 CR, 1 GS, 20.000 E) e Ruggieri Leonardo per gli Allievi (100 CR, 1 GS, 10.000 P). Al seguito dei due ragazzi, come sempre, lo Sfaff dell’ “A.S.D, Pattinaggio Rieti” e l’immancabile schiera di parenti e amici tra i sostenitori.

Il Campionato Italiano quest’anno arriva dopo i buoni successi ottenuti dagli Azzurri nei recenti Mondiali, che hanno regalato all’Italia 1 oro, 8 argenti e 6 bronzi ed una doppia qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici di Buenos Aires. L’evento sarà dunque anche per gli atleti reatini, l’ennesima importante opportunità di gareggiare e confrontarsi su un palcoscenico prestigioso ricco di campioni.

La cerimonia di apertura che darà il via al Campionato, avrà luogo il 18 luglio alle 20.30 con alza bandiera e spettacoli freestyle. Da giovedì 19 luglio quindi, sul circuito del Pattinodromo “Dino Galliazzo” (anello stradale in asfalto a grana fine, sviluppo m. 400), avranno inizio le gare su pista, mentre i 100 metri avranno luogo in via Cassano. La competizione sportiva terminerà sabato 21 luglio. Questo Campionato Italiano, curato ed organizzato dallo Skating Club Cassano, porterà nel comune lombardo un importante numero di persone. Cento sono infatti le società partecipanti, per circa 500 atleti.

La partecipazione al Campionato Italiano Corsa su Strada è vissuta con grande entusiasmo dai ragazzi e da tutto lo Staff dell’ A.S.D. Pattinaggio Rieti che, da sempre, lavorano costantemente e con grande dedizione per portare la propria presenza e il nome della nostra città a manifestazioni di grande rilievo come questa. La trasferta di Cassano d’Adda sarà di certo, oltre i risultati, un’ulteriore occasione di crescita agonistica e della persona per i giovani atleti reatini.

Qui di seguito il link con il dettaglio del programma del Campionato Italiano Corsa su Strada – categorie R/A/J/S – F/M: Programma Campionato Italiano Strada