Grande partecipazione ai “Campionati Regionali Pattinaggio Pista FISR Lazio” ospitati dall’ A.S.D. Pattinaggio Rieti.

20 aprile, 2018

Nella giornata di Domenica 15 Aprile si è disputato presso il Pattinodromo Provinciale “Giovanni Papini” il “Campionato Regionale Pattinaggio Pista FISR Lazio”, organizzato ed ospitato dall’ ASD Pattinaggio Rieti.

Nonostante le incertezze legate alla situazione meteorologica, la risposta della popolazione “rotellistica e non” è stata davvero grande. Tante le Società di pattinaggio giunte anche da fuori le mura per misurarsi in una sana competizione sportiva senza però rinunciare al divertimento.

Le gare, iniziate intorno alle 9:30, hanno visto confrontarsi giovanissimi ed esordienti che si sono sfidati nel campo della destrezza e della velocità. Prima di giungere alle categorie ragazzi, allievi, junior, senior e master si è svolta la tradizionale corsa dei cuccioli, dedicata ai più piccini e caratterizzata dall’entusiasmo e dalla simpatia tipici dei bambini. Nel pomeriggio le gare riguardanti le categorie dei più adulti hanno visto sfrecciaresulla pista del Pattinodromo della nostra città anche alcuni campioni del pattinaggio in linea quali Francesca e Giulia Lollobrigida.

Nell’insieme il risultato di tale Campionato è decisamente positivoper la A.S.D. Pattinaggio Rieti , nello specifico tra gli atleti questi sono i risultati di maggior spicco:

– 5000 m in linea Master Over 30 M: Alessandro Colasanti 1°
– 5000 m in linea Master Over 40 M: Sebastien Benvenuti 2° / Andrea Oddi 4°
– 5000 m in linea Master Over 40 F: Natascia Grazini 2°/ Giovanna Maria Picuti 3°
– 5000 m punti Allievi M: Gabriele Del Fattore 2°/ Leonardo Ruggieri 3°
– 500 m sprinrt Allievi M: Leonardo Ruggieri 3°/ Gabriele del Fattore 4°
– 5000 m punti Juniores M: Simone Silvestri 2°
– 500 m sprint Juniores M:Silvestri Simone 2°

La vittoria più bella per l’A.S.D. Pattinaggio Rieti resta l’entusiasmo e la voglia messa in pista da ogni singolo atleta, il sorriso con il quale i bambini hanno affrontato questa giornata, ricordando a tutti noi la vera essenza e i veri valori dello sport.L’ A.S.D. Pattinaggio Rieti ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione di questo Campionato Regionale.

Non è più possibile commentare.