I fratelli Ruggieri a San Benedetto del Tronto per gli Italiani su strada.

3 settembre, 2019

La stagione di Pattinaggio Corsa 2019 si chiuderà con i Campionati Italiani su strada previsti per il 5 Settembre a San Benedetto del Tronto. La località di mare in provincia di Ascoli Piceno torna, dopo alcuni anni, ad essere palcoscenico di prestigio proprio in occasione di questo importante evento sportivo.

L’A.S.D. Pattinaggio Rieti concluderà la propria stagione rotellistica, ricca di eventi e trasferte, timbrando l’ennesima presenza in terra marchigiana. A tenere alti i colori della città di Rieti ci saranno due fratelli, Valentina e Leonardo Ruggieri. Nati entrambi a Rieti, condividono la passione per la disciplina del pattinaggio alla quale si sono avvicinati fin da piccoli. Cresciuti sportivamente ed umanamente, tra le fila dell’A.S.D. Pattinaggio Rieti , differiscono solo nella categoria per la quale corrono. Leonardo infatti gareggerà per i Juniores, mentre Valentina tra le file degli Allievi. I due atleti saranno accompagnati alla volta di San benedetto del Tronto dai tecnici federali Sebastien Benvenuti ed Alessandro Colasanti.

Teatro dell’evento sportivo sarà l’impianto di Via Gronchi, caratterizzato da un anello stradale in asfalto a grana fine che si sviluppa per 400 metri di lunghezza e 8 circa di larghezza. Il tracciato è stato per l’occasione, sistemato e potenziato sia dal punto di vista dell’illuminazione che da quello dell’asfalto, grazie anche all’attenzione nei dettagli da parte degli organizzatori, l’A.S.D. Pattinatori Sambenedettesi. Le gare previste dal 5 al 7 Settembre vedranno sfidarsi le seguenti categorie di atleti: Ragazzi f/m (300 m sprint, 3000 m punti e 5000 eliminazione), Allievi f/m (100 m sprint in corsia, 1 giro sprint, 5000 m punti, 10000 m eliminazione, 1 giro team sprint) Juniores f/m(100 m sprint in corsia, 1 giro sprint, 10000 m punti, 15000 m eliminazione) Seniores f/m (100 m sprint in corsia, 1 giro sprint, 10000 m punti, 15000 m eliminazione, 1 giro TEAM sprint). Sarà possibile provare il percorso di gara dalla mattina del giorno 4 Settembre a partire dalle ore 9:00 mentre le gare vere e proprie avranno inizio il giorno seguente, dopo il consueto raduno degli atleti previsto per le 8:00.

Quest’ultimo Campionato Italiano su Strada rappresenta per l’A.S.D. Pattinaggio Rieti, per i propri atleti, per lo staff ed i sostenitori, una tappa importante, l’ennesima esperienza di grande rilievo, nel consolidato percorso di crescita sportiva intrapreso negli anni dall’associazione sportiva. I ragazzi reatini potranno vivere un emozionante finale di stagione a fianco di una folta schiera di pattinatori, che giungeranno a San Benedetto del Tronto e che sono tra i migliori della Nazione.

Non è più possibile commentare.