L’A.S.D. Pattinaggio Rieti a Magione per il Campionato Italiano di Maratona.

31 agosto, 2018

Questo primo week end di Settembre, a Magione (PG), andrà in scena il Campionato Italiano di Pattinaggio Corsa Maratona cat. Jun/Sen/Master F/M ed il Campionato di Mezza Maratona cat. Allievi.

L’ A.S.D. Pattinaggio Rieti, come di consueto, si è preparata al meglio per essere presente in terra umbra e partecipare a questa prestigiosa competizione. Gli atleti che andranno a rappresentare la società reatina sono: per la categoria Allievi Leonardo Ruggieri e Gabriele Del Fattore, mentre per i Master ci saranno Natascia Grazini, Roberto Giovannelli, Sebastien Benvenuti, Alessandro Colasanti, Andrea Oddi e Giovanna Maria Picuti.

L’Autodromo di Magione, tra i più avvincenti d’Italia, vedrà “sfrecciare” sul proprio circuito stradale i migliori maratoneti sui pattini del panorama nazionale. Circa 500 gli atleti attesi nella provincia umbra per circa 90 società partecipanti. L’afflusso totale previsto per questo fine settimana di sport, sarà di circa 1500 persone che giungeranno da tutte le regioni d’Italia. L’evento, curato dall’ A.S.D. Euro Sport Club di Terni, vanterà un percorso di 42 km caratterizzato da entusiasmanti rettilinei, curve, chicanes e tornanti.

Il programma della manifestazione sportiva è così articolato:

nella prima giornata, quella di sabato 1 Settembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 si terrà la prova percorso. Domenica 2 Settembre invece dalle ore 8:00, prenderanno il via le gare con le categorie Master femminile e maschile ad aprire. Alle ore 9:30 partirà la ½  maratona categoria Allievi femmine e maschi. Sarà poi il turno delle categorie Junior e Senior (femmine ore 10:30, maschi ore 12:00). Al termine, le premiazioni.

La partecipazione al “Campionato Italiano di Maratona”, segna per l’A.S.D. Pattinaggio Rieti e per i suoi atleti un altro importante tassello nel proprio percorso di crescita sportiva e personale. La società reatina infatti in questa stagione, ma ormai da anni, lavora con grande costanza e passione per poter portare i colori della propria città anche fuori i confini regionali. La partecipazione a questo Campionato è solo l’ultima di una lunga serie di manifestazioni di grande spicco dove la città di Rieti si è fatta conoscere da un punto di vista agonistico e territoriale.

Non è più possibile commentare.