A.S.D. Pattinaggio Rieti, tutte le emozioni della trasferta di Terni.

2 Aprile, 2023

Nella giornata di domenica 2 Aprile si è svolto a Terni il Campionato Regionale Lazio su Strada, organizzato da Csne Roma Pattinaggio. Questa prima trasferta dell’anno segna di fatto l’inizio della nuova stagione agonistica per l’A.S.D. Pattinaggio Rieti.

La pioggia ha risparmiato gli atleti reatini giunti al Ciclodromo Renato Perona che, accompagnati da mister Sebastien Benvenuti e l’ormai consueta schiera di parenti ed amici, hanno potuto svolgere con grande entusiasmo le gare previste come da programma.
La rappresentativa reatina giunta al campionato Regionale è apparsa piuttosto variegata nell’età e nelle categorie di riferimento dei propri partecipanti. Nello specifico, a rappresentare l’A.S.D. Pattinaggio Rieti i seguenti atleti: Michela Albanesi nella categoria “Alleivi F”, Simone Ferrante per i “Ragazzi 12 M”, Riccardo Ciace, Edoardo Vicentini e Francesco Albanesi tra gli “Esordienti M”, Eva Tomassetti ed Alessia Di Rocco nelle file dei “Giovanissimi F”. Questa la generazione futura. Salendo invece di “età” e categoria troviamo Sebastien Benvenuti e Roberto Giovannelli a gareggiare tra i “Master over 50”, mentre Arianna Borghini e Alessandro Colasanti tra le file dei “Master Over 40”.

Questo evento ha segnato, come già sottolineato alla vigilia dell’evento sportivo, l’esordio di vari giovani atleti nel settore agonistico accolto da tutta la società con grande emozione e partecipazione. Da un punto di vista sportivo la società sportiva ha raccolto qualche medaglia e qualche bella soddisfazione, anche in vista del prossimo appuntamento Regionale, stavolta su pista, previsto per il 16 Aprile a Latina. Presente a Terni anche il presidente dell’ A.S.D. Pattinaggio Rieti Giovanni Benvenuti, pioniere del pattinaggio in linea a Rieti.

Come nello spirito dell’A.S.D. Pattinaggio Rieti, la vittoria più sentita, sopra ogni risultato, resta la possibilità per i propri atleti di crescere e confrontarsi umanamente e sportivamente con altri ragazzi amanti del pattinaggio in linea. La voglia e l’entusiasmo vissuti, nel corso di tutta la manifestazione, dai ragazzi dimostrano ancora una volta il grande attaccamento ai valori reali dello sport. L’A.S.D. Pattinaggio Rieti ringrazia sentitamente i propri ragazzi per l’impegno ed il cuore messo in gara e le famiglie al seguito per la costante presenza e partecipazione.