Gabriele Del Fattore secondo al Trofeo Nazionale Pianello Vallesina.

15 Luglio, 2019

Domenica 14 Luglio, l’A.S.D. Pattinaggio Rieti è giunta in terra marchigiana per partecipare al “XXV° Trofeo Nazionale Pianello Vellesina”. L’evento, organizzato e curato con grande attenzione dall’ A.S.D. Rotellistica Pianello, ha segnato la 7° tappa del Challenge Centro Italia.

La società reatina è giunta nella frazione in provincia di Ancona con l’ atleta del settore agonistico Gabriele Del Fattore. Il ragazzo, categoria Allievi, è nato a Terni ma cresciuto sportivamente a Rieti tra le fila dell’ A.S.D. Pattinaggio Rieti. Gabriele, ha sempre dimostrato costanza e dedizione nelle disciplina del pattinaggio, è stato premiato da un punto di vista personale e sportivo, lo scorso 17 Febbraio con una convocazione al “Raduno Tecnico Nazionale Regioni”.

Il Trofeo Nazionale valido per la CCI si è svolto presso il Pattinodromo Comunale di Pianello Vallesina. Le gare, dopo il consueto raduno, hanno avuto inizio alle 9:00 con le Categorie Giovanissimi ed Esordienti (M/F) mentre a partire dalle 15:30 si sono sfidate le Categorie Ragazzi 12/ Ragazzi/ Allievi (M/F). La partecipazione a questa 7° tappa del Challenge Centro Italia, ha rappresentato per Gabriele e per la società reatina l’ennesima occasione per mettersi in mostra, misurarsi con altri giovani pattinatori e far conoscere i colori della propria città anche fuori regione. L’atleta reatino ha ottenuto un ottimo secondo posto nei 5000 m Punti nella Categoria Allievi.

Questo secondo posto ripaga ancora una volta gli atleti, lo staff tecnico e tutta la “famiglia” dell’A.S.D. Pattinaggio Rieti per i continui sacrifici ed il continuo impegno dimostrato negli anni nella disciplina del pattinaggio in linea. Un ringraziamento particolare all’ A.S.D. Rotellistica Pianello per l’accoglienza e l’ospitalità ricevuta.