Gabriele Del Fattore vince ancora, due le medaglie conquistate a San Benedetto Del Tronto.

22 Luglio, 2019

Domenica 21 Luglio a San Benedetto Del Tronto è andato in scena il “34° Meeting Città di San Benedetto”. La manifestazione curata ed organizzata dall’ A.S.D. Pattinatori Sambenedettesi,, ha segnato l’ 8° tappa del Challenge Centro Italia. Ad ospitare gli atleti delle categorie Giovanissimi (8 e 9 anni), Esordienti (10 e 11 anni), Ragazzi (12, 13 e 14 anni) ed Allievi (15 e 16 anni), la pista di Pattinaggio “F. Panfili”, sita in pieno centro cittadino e lunga 175 metri per 6 di larghezza.

L’A.S.D. Pattinaggio Rieti è giunta nuovamente in terra marchigiana, dopo la trasferta di domenica scorsa a Pianello Vallesina, per seguire e sostenere l’atleta, categoria Allievi, Gabriele Del Fattore. Il ragazzo, a distanza di una settimana, ha confermato il suo splendido momento di forma inanellando altri due successi, dopo quello dello scorso weekend al “XXV° Trofeo Nazionale Pianello Vellesina. Il giovane atleta della società reatina ha lasciato dapprima il segno nei 1200 metri in linea ottenendo un ottimo terzo posto, ha bissato poi nei 5000 metri ad eliminazione dove ha conquistato la seconda posizione.

La manifestazione sportiva ha visto giungere a San Benedetto Del Tronto oltre 200 atleti, che hanno vissuto una giornata all’insegna dello sport e dell’agonismo dalla mattina fino al tardo pomeriggio. Le gare infatti hanno avuto inizio verso le 9:30, alle 10:30 tra giochi ed animazioni si è svolta la gara dei “cuccioli” e, dopo la pausa pranzo, è ripresa la competizione.

Timbrare la presenza anche all’8° tappa del Challenge Centro Italia, è stata per Gabriele e per tutta la “famiglia” dell’A.S.D. Pattinaggio Rieti l’ormai consueta occasione di onorare al meglio i colori della propria città, anche fuori le mura. Le soddisfazioni ottenute al “34° Meeting Città di San Benedetto” segnano l’ennesimo passo in avanti in un processo di crescita umana e sportiva che la società reatina ha intrapreso e porta avanti da anni.