L’A.S.D. Pattinaggio Rieti invitata al Salone d’Onore del CONI.

14 Giugno, 2022

Il 14 Giugno 2022 alle ore 15:00 l’A.S.D. Pattinaggio Rieti ha timbrato la propria presenza presso il Salone d’Onore del CONI a Roma. Il prestigioso invito per l’associazione sportiva reatina è arrivato da parte del Presidente del CNS Libertas a conclusione del progetto “Gioca allo Sport. Cambia il Mondo”, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio, Dipartimento Sport.

L’A.S.D. Pattinaggio Rieti, da sempre impegnata nella progettazione ed adesione a manifestazioni volte all’integrazione ed al coinvolgimento sociale attraverso lo sport, è giunta a Roma per partecipare all’evento conclusivo di questo importante progetto con gli atleti del proprio settore agonistico Edoardo Vicentini, Simone Ferrante e Alessandro Giuliani. Ad accompagnare i giovani pattinatori il Tecnico, Sebastien Benvenuti e lo storico Presidente dell’associazione Giovanni Benvenuti.

Molti i volti noti dei vertici del mondo dello sport italiano presenti alla manifestazione, con i quali la compagine reatina ha potuto condividere questa importante giornata. Dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, alla sottosegretaria allo sport ed ex campionessa di scherma Valentina Vezzali, dal Presidente di Libertas Andrea Pantano e quello del CIP Luca Pancalli al giornalista sportivo Massimo Caputi a Vito Cozzoli Presidente di Sport e Salute. Esponenti di rilievo insieme a numerose società ed associazioni sportive presenti sul territorio, insieme, per celebrare lo sport come strumento di cambiamento ed inclusione capace di garantire il diritto alla felicità al di là di ogni barriera fisica, culturale o sociale.

L’A.S.D. Pattinaggio Rieti, coglie l’occasione per ringraziare ancora una volta dell’invito e da appuntamento a tutti in pista e fuori per le prossime attività ch la vedranno coinvolta in futuro.