L’A.S.D. Pattinaggio Rieti pronta per i Campionati Italiani Indoor di Pescara.

29 Gennaio, 2019

L’A.S.D. Pattinaggio Rieti è pronta per l’ennesima, prestigiosa trasferta fuori le mura. La società reatina infatti sarà presente a Pescara dal 1 al 3 Febbraio per partecipare ai Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa.

L’evento, organizzato dall’ A.S.D. Dopolavoro Ferroviario Pattinaggio, avrà come scenario il Pattinodromo del complesso dell’ex Gesuiti sito in via Maestri del Lavoro. L’impianto, tra i migliori d’Italia, è al coperto e si sviluppa per 175 m di pista a curve sopraelevate con pendenza costante e fondo in asfalto a grana fine. La città abruzzese per l’occasione ha allestito un’area ristoro e camper, viste anche le 3000 persone previste tra curiosi, amici e parenti degli atleti partecipanti che saranno circa 700 e arriveranno da tutte le regioni.

Lo Staff dell’A.S.D. Pattinaggio Rieti arriverà a Pescara con due giovani atleti del settore agonistico, Gabriele Del Fattore per la Categoria Allievi e Leonardo Ruggieri per i Juniores. Questi Campionati Italiani daranno ai ragazzi reatini l’ennesima possibilità di misurarsi e confrontarsi con atleti provenienti da tutta Italia, proseguendo il processo di crescita e maturazione, umana e sportiva, intrapreso negli ultimi anni.

Le gare previste per i Campionati Italiani Indoor Pattinaggio Corsa riguarderanno le seguenti Categorie: Ragazzi 12 f/m, Ragazzi f/m, Juniores f/m, Allievi f/m e Seniores f/m. Sarà possibile provare il percorso di gara dalla giornata di Giovedì 31 Gennaio a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 22:00. Le gare vere e proprie invece avranno inizio a partire dalla mattina di Venerdì 1 Febbraio dalle ore 8:00, con ritrovo di giuria e concorrenti e successive prove tecniche del percorso. Dopo le qualificazioni e le semifinali, alle ore 18:00 si terrà la Cerimonia di Benvenuto nel quale si svolgerà la premiazione del Trofeo Bonacossa. Successivamente le gare ripartiranno con le finali e le premiazioni della prima giornata. La struttura del programma sarà la stessa anche per quel che riguarda Sabato 2 Febbraio, mentre Domenica 3, ultimo giorno di gare, la fine dei Campionati è prevista per le ore 12.45, orario in cui si svolgeranno le premiazioni dei vincitori.

La presenza ai Campionati Italiani Indoor di Pescara segna per l’A.S.D. Pattinaggio Rieti un’altra importante tappa nel percorso sportivo della società reatina che, come di consueto, vive da sempre con forte impegno ed entusiasmo la partecipazione ad eventi di grande rilievo come questo.